![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/2014041892217-Uisp_Sportper_Tutti.jpg)
Nella 20° giornata della serie A2, l’Ansaldo Energia Borderline ha compiuto un grande exploit, bloccando sullo 0-0 (un risultato inusuale nel calcio a sette) il lanciatissimo Campomorone S. Olcese, in lotta per la promozione. Le ansaldine hanno giocato una magistrale gara difensiva, soffocando il super attacco delle avversarie. Un autentico capolavoro di tattica e di abnegazione collettiva.
Questo risultato inatteso ha consentito alla capolista Atletico Magari di allungare il passo, portando il vantaggio sulle santolcesine a due punti, grazie all'autorevole affermazione per 7-1 ai danni del New Dinamo Pontedecimo. Ora le “atletiche” hanno il campionato in pugno e possono quasi “toccare” la A1.
Nelle altre partite, il Bavari Hills 16133 ha calato un poker di reti contro l’Olimpia (4-0) e un incontenibile CFFSD Cogoleto Calcio Femminile, terzo in graduatoria, non ha concesso scampo (8-0) al malcapitato Pantagirls. L’AGV Calcio Femminile si è arresa di fronte ad un ottimo AF Calcio Alcor Deportivo Nervi (2-6), mentre il Velier ha regolato per 4-2 l’Arenzano FC Calcio Femminile.
SERIE A1 – Qui il titolo è stato assegnato in anticipo al Real Cecilia, che non si è però fermato dopo il trionfo. La compagine di Serra Riccò ha inanellato infatti la diciottesima vittoria consecutiva (3-1) contro il Moto Gp Genova, che ha comunque confermato di avere un organico davvero di primordine, come dimostrano i piazzamenti nei primi posti nelle ultime tre stagioni. Ma il Moto GP ha sempre trovato qualcuno un poco più forte. Èla legge dello sport.
Il Vai Col Liscio, secondo a debita distanza dalle “extraterrestri” del Real Cecilia, ha impattato per 3-3 con una splendida e coraggiosa Bolzanetese Seven Fighters. Il Gruppo Alloro ha piegato con un sofferto 3-1 il Vado Progetto Giovani, mentre il Sapori di Sori è caduto contro una Compagnia del Pesto sempre più convincente (0-2). Infine, il Rayo Vallecano è “salito sull’ottovolante” contro il C.S. Pieve Giochiamo Per Giulia (8-0).
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale