sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Mentre le trattative con il gruppo imprenditoriale cinese continuano anche a ritmo serrato, vanno avanti anche le voci e le trattative di mercato in casa Genoa.

Gasperini vuole una squadra meglio "tagliata" alle sue esigenze tattiche e per questo spunta il nome di un giocatore non giovanissimo ma che ha dimostrato anche quest'anno, nella Roma, di essere ancora pronto quando chiamato in causa: si tratta di Rodrigo Taddei, 34 anni, giocatore di qualità e ancora eccellente dinamismo.

A proposito di giovani di talento per Ricardo Centurion si prospetta il possibile riscatto da parte del Genoa mentre è quasi certo che Improta, a metà tra i rossoblù e il Chievo tornerà a Genova per essere valutato a Neustift da Gasperini.

Sul fronte attacco, con Gilardino che resta in bilico tra Stati Uniti e Cina è forte l'interessamento per Pinilla del Cagliari anche se, per ora, i sardi sparano alto, così come per Greco(interesse confermato dal suo stesso agente).

In uscita invece, c'è una nuova pretendente per De Maio. Sono i russi dello Zenit, la squadra dove gioca Criscito: ma il suo procuratore ha ribadito nelle ultime ore che l'ex difensore del Brescia si trova bene a Genova e vuole continuare a vestire la maglia rossoblù.

Intanto Matteo Materazzi, procuratore di Portanova, ha smentito l'interesse del Chievo: "Sta bene al Genoa" ha detto l'agente del capitano rossoblù mentre ci sono voci su Mbaye, di proprietà dell'Inter ma nell'ultima stagione a Livorno.