sport

1 minuto e 23 secondi di lettura
Necessità di monetizzare ma anche voglia di non depauperare il proprio patrimonio tecnico.

In questo senso si va muovendo il mercato del Genoa che, dopo i colpi in entrata Greco, Perotti, Gonzalo Bueno e Rosi(vicinissimo) ora chiude un'importante operazione in uscita...ma non del tutto.

Stefano Sturaro sta per diventare, infatti, un giocatore della Juventus ma, nella prossima stagione resterà al Genoa: 5,5 milioni di euro cash al Genoa più bonus e più un 15% per il Genoa in caso di cessione da parte della Juventus. Un'operazione "moderna" condotta da Preziosi con i bianconeri che hanno battuto sul filo di lana la favoritissima Roma. Nell'operazione potrebbe essere inserito anche Motta, al Genoa da gennaio.

Intanto il Guanghzou attende entro fine settimana una risposta da Gilardino: l'accordo con il Genoa c'è già, il giocatore continua a nicchiare e spera di restare in Europa( è spuntato anche il Besiktas). Per Vrsalijko c'è, intanto una nuova pista, il Sassuolo.

Nei primi giorni della prossima settimana, intanto, sbarcherà a Genova Diego Perotti Grande talento che nelle ultime stagioni ha avuto qualche problema il suo approdo al Genoa rappresenta l'altra faccia del "modello" moderno di trattative: ai rossoblù è costato solo 300 mila euro più un 20% da dare al Siviglia in caso di cessione e l'incasso di un'amichevole.

E nelle ultime ore sembra essersi definitivamente arenata la trattativa tra Perin e il Bayern Monaco. All'origine dello stop non tanto problemi economici quanto le mancate garanzie del club tedesco al giocatore di disputare almeno le partite meno prestigiose, come quelle di Coppa Di Germania.