cronaca

1 minuto e 11 secondi di lettura
Una donna,  Antonietta Romeo di 40 anni, è stata uccisa intorno alle 22 di ieri nella sua abitazione in via Turì, a Sarzana, in provincia di La Spezia, a colpi di pistola sparati presumibilmente dall'ex-marito, Salvatore Iemma, impresario edile di 47 anni, fuggito a bordo di un'auto scura. L'uomo si sarebbe portato via l'arma utilizzata per il delitto. Le ricerche di carabinieri e polizia sono state estese alla provincia limitrofa di Massa Carrara, ancora senza esito.
 

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo ha esploso tre colpi tutti andati a segno. La donna, trovata in fin di vita, è deceduta durante il trasporto all'ospedale.


La coppia era separata da oltre un anno e aveva quattro figli, tutti maschi, di cui uno maggiorenne. Il più piccolo, di 14 anni, era in casa al momento dell'omicidio. Avvertiti subito i genitori della vittima, che abitano in una casa poco distante dal luogo dell'omicidio. Antonietta Romeo, che lavorava nella casa-famiglia che si trova al piano superiore l'abitazione,  è stata raggiunta nella propria abitazione dall'uomo che le ha sparato tre colpi di pistola lasciandola agonizzante. L'omicida è poi fuggito su un'auto e nonostante i posti di blocco delle forze dell'ordine finora è riuscito a far perdere le tracce. Secondo alcune testimonianze l'uomo, alcune settimane fa, aveva espresse alcune battute infelici al bar del paese, confessando a un paio di conoscenti di avere avuto l'intenzione di ammazzare la donna.