sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Botta e risposta tra il Sindaco di Genova, Marco Doria e il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il numero uno blucerchiato aveva chiesto con forza un nuovo incontro al Primo Cittadino per parlare del progetto dello stadio ma anche delle condizioni del Ferraris.

Doria aveva replicato sottolineando la sua disponibilità a incontrare società e cittadini e ribadendo “che l'Amministrazione comunale è pronta a valutare ogni proposta con rispetto, attenzione nella massima trasparenza delle procedure e nei tempi di una corretta amministrazione. Tale disponibilità è stata ribadita allo stesso Ferrero” Poi una stilettata, legata ai toni forti dell’intervista di Ferrero: “Sorprendono perciò dichiarazioni che risultano irriguardose per la Città”.


In serata è arrivato, poi il comunicato della Sampdoria con il Presidente Ferrero “che ringrazia Marco Doria e il Comune di Genova per la risposta in merito a futuri progetti riguardanti impianti sportivi al servizio della città e non solo degli straordinari tifosi blucerchiati. Saranno quindi avviate tutte le procedure per organizzare un nuovo incontro, per chiarirsi e per chiarire. Avere lo stesso obiettivo del bene comune è già un importante viatico.” “Massimo Ferrero e tutta l'U.C. Sampdoria –prosegue il comunicato- sottolineano che rispettare una città vuol dire - anche - evidenziare i problemi di uno stadio unico e glorioso, ma che va assolutamente rigenerato per il bene di chi lo frequenta con tanto amore, o lavorare insieme valutando la possibilità di un nuovo impianto all'altezza dell'immagine di Genova e della sua storia nel mondo".