politica

Botta e risposta tra il premier e il leader della minoranza
41 secondi di lettura
"Nel mio partito c'è chi pensa" che dopo il 40,8% alle europee "si possa continuare con "un 'facite ammuina'" per cui "non cambia niente e Renzi fa la foglia di fico: sono cascati male, ho preso questi voti per cambiare l'Italia davvero". Così Matteo Renzi alla vigilia del viaggio negli Usa, torna sullo
scontro nel Pd sul lavoro. "L'Italia deve cambiare - aggiunge - Vogliamo rendere più semplice il lavoro: nessuno vuole togliere diritti ma darli a chi non li ha avuti. Servono nuove regole semplici per gli imprenditori e in grado di garantire chi perde il lavoro".

Ma la tensione resta alta. "La delega sul lavoro è troppo vaga - replica Gianni Cuperlo - Chi fa il segretario e il premier deve indicare il percorso"