sport

1 minuto e 17 secondi di lettura
Mentre l'impegno del Presidente Ferrero per gli alluvionati di Genova non conosce soste e la Sampdoria scenderà in campo al Sant'Elia con una maglia di sostegno verso le popolazioni colpite dal disastro, Sinisa Mihajlovic lavora per costruire una squadra in grado di imbrigliare al meglio il Cagliari di Zeman.

Romagnoli dovrebbe essere convocato ma le sue condizioni non sembrano essere tali da consigliarne l'utilizzo. E' pronto, allora, anche se un pò acciaccato, capitan Gastaldello mentre sulla sinistra si va verso la conferma di Cacciatore.

Ma è l'attacco la carta che il tecnico serbo vuole sfruttare per mettere in difficoltà la non irresistibile difesa dei sardi. E se Manolo Gabbiadini si è dimostrato letale dall'inizio della stagione, soprattutto con i calci piazzati, Mihajlovic si aspetta qualcosa di più sottoporta dagli altri attaccanti.

Intendiamoci, il lavoro di Okaka ed Eder è stato finora sempre molto importante. Ma il tabellino recita zero gol per il brasiliano e una rete per il centravanti. Pochino per una squadra che, per fortuna, ha una grossa solidità difensiva e, dunque, può sopperire a una certa difficoltà nell'andare a rete.

E se Eder lo scorso anno, con i suoi gol e il suo sacrificio tattico, è stato uno dei protagonisti della rincorsa salvezza blucerchiata, Okaka spera di timbrare con più frequenza anche per motivi..personali. L'attaccante è, infatti, nel mirino di Conte anche se Pellè si è subito messo in mostra: hai visto mai che la prossima volta non tocchi in azzurro al centravanti blucerchiato?