Lo Spezia non riesce a sfondare il muro del Cittadella e, anche in 11 contro 10, non va oltre lo 0-0 al Picco.
Buon avvio dello Spezia con Ebagua che, al 7° lascia partire una saetta dai 20 metri che fa tremare l’ex Valentini. Tra il 30’ e il 32’ però, lo Spezia rischia due volte: prima è Coralli, a botta sicura dal dischetto del rigore a centrare in pieno il compagno Pecorini che si sostituisce a Chichizola, poi è Gerardi su punizione a far tremare il portiere argentino degli aquilotti. Lo Spezia annaspa, nel finale di primo tempo ci prova anche Catellani ma per Chichizola non ci sono patemi.
Nella ripresa al 5’ l’espulsione di Pecorini: in un contrasto a palla lontana con Piccolo, il difensore veneto scalcia il giocatore spezzino e si becca da Sacchi il rosso diretto. Ora lo Spezia ci crede e, al 16mo, ha una colossale occasione con Valentini che, di testa, mette fuori non sfruttando l’uscita a vuoto di Valentini(del Cittadella). 3 minuti dopo Minesso fa tutto bene e calcia alto, poi Schiattarella ancora di testa mette fuori. Il Cittadella, seppure in 10, è sempre pericoloso e, al 25mo, Chichizola è miracoloso su una conclusione ravvicinata di Gerardi. Alla mezz’ora anche Giannetti, entrato per Valentini, di testa non riesce a inquadrare la porta avversaria. Nel finale lo Spezia prova a sfondare il muro del Cittadella senza successo.
Finisce 0-0 e la classifica dice ancora quarto posto anche se l’occasione sciupata dagli uomini di Bjelica è di quelle ghiotte.
*****
L’Entella butta via una vittoria già in tasca a Varese: finisce 2-2 e per i chiavaresi pesa l’aver subito la rete dell’1-2 su rigore, proprio allo scadere del primo tempo.
L’avvio è di marca varesina con Rivas che, al 7° chiama a un intervento difficile Paroni. Al 12’ gol dell’Entella: su calcio d’angolo di Di Tacchio Iacoponi svetta e infila la porta lombarda: 1-0. Il Varese è stordito e l’Entella ne approfitta per segnare il 2-0 ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo: stavolta, di testa, è Russo a battere Bastianoni. Al 21’ il Varese prova ad accennare una reazione con Lupoli ma il suo colpo di testa è a lato. I biancorossi faticano, l’Entella controlla però nel finale lascia troppo spazio al Varese: prima è Falcone a calciare a lato poi l’arbitro Aureliano concede un rigore per atterramento di Lupoli: dal dischetto Falcone accorcia.
La ripresa inizia con lo sprint del Varese: un minuto e Luoni chiama al salvataggio Paroni. Al 10’ sussulto Entella con una rovesciata di Troiano parata da Bastianoni. Al 21’ bella azione chiavarese sull’asse Belli-Sansovini-Costa Ferreira, il tiro del portoghese è sopra la traversa. E dopo una doppia occasione Entella con Lanini e Troiano, arriva al 78mo il 2-2: fra Cesar, Iacoponi e Di Tacchio il più lesto è Neto Pereira che batte Paroni per il 2-2.
Al 90mo ancora una buona occasione per il varesino Falcone ma il risultato resta inchiodato su un pareggio che non può non portare a recriminazioni per la squadra di Prina che muove si la classifica ma che non può gettare al vento occasioni come queste per fare un salto in avanti in classifica.
sport
Lo Spezia non sfonda il muro del Cittadella, Entella rimontato a Varese
2 minuti e 50 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più