ambiente

1 minuto e 1 secondo di lettura
“Più di trecento milioni di euro saranno erogati messi dal governo per Genova e il Tigullio nel 2015 per realizzare opere idrauliche di messa in sicurezza di bacini di fiumi e torrenti”. Lo scrive il sindaco di Genova, Marco Doria, sul suo profilo Facebook, nel giorno dell’Immacolata, alla vigilia del 9 dicembre: due mesi esatti dall’alluvione che ha colpito e distrutto negozi e attività commerciali nei territori colpiti dal disastro.
 
“Si tratta del Bisagno, del Chiaravagna, dello Sturla e del Vernazza e di rivi che hanno causato gravi danni in occasione delle ultime alluvioni nel Tigullio – precisa il sindaco Doria nel suo post - Un impegno assunto dal governo e reso possibile dal fatto che erano già in avanzata definizione progetti predisposti in particolare dagli uffici del Comune di Genova".

"Adesso - prosegue il primo cittadino -  il nostro compito sarà quello di controllare che gli stanziamenti siano puntualmente effettuati nei prossimi mesi e che partano le gare per l'assegnazione dei lavori. Si tratta di un passo importante nella direzione giusta, quella del risanamento del nostro territorio fragile e compromesso ma che rappresenta una preziosa risorsa da valorizzare”.