cronaca

Sul possibile ritardo della gratifica natalizia
55 secondi di lettura
"Le tredicesime ai dipendenti di Acam dovrebbero poter essere versate nei tempi prestabiliti". A dirlo è il sindaco della Spezia Massimo Federici, che in una nota interviene a proposito del ventilato slittamento della gratifica natalizia a favore dei dipendenti della società spezzina di gestione di acqua, gas e raccolta rifiuti.

"I ritardi della Marina Militare nel pagamento delle fatture - sottolinea il primo cittadino della Spezia - sono dovuti esclusivamente allo slittamento con cui lo Stato trasferisce dalla Ragioneria agli uffici del Corpo stesso le somme dovute. Entro il mese di Gennaio lo Stato salderà completamente il debito di cinque milioni di euro, con un anticipo di un milione e mezzo già in corso".

Anche per quanto riguarda i debiti fatturari di una quindicina di comuni soci di Aacam nei confronti dell'azienda Federici getta acqua sul fuoco: "Le amministrazioni locali si sono attivate da tempo per il recupero delle somme da versare. Le prime erogazioni avverranno già dai prossimi giorni, nonostante le serie difficoltà cui i comuni sono sottoposti in questi tempi".