sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Stangata del Giudice Sportivo dopo quanto accaduto in Genoa-Roma. Diego Perotti è stato squalificato per quattro giornate di campionato. Alla giornata di stop per l'ammonizione subita (era in diffida, ndr) l'argentino è stato infatti punito con tre turni di stop per aver colpito da "tergo con un calcio la coscia destra del calciatore giallorosso" Holebas.

Il gesto è stato rilevato con l'utilizzo della prova televisiva. Per i fatti successivi al fischio finale invece l'allenatore della Roma Rudi Garcia è stato squalificato per due giornate effettive di gara "per condotta aggressiva e intimidatoria nei confronti di uno steward".

Un turno di stop anche per il greco Holebas "per aver rivolto platealmente al pubblico un gesto insultante". (dito medio verso il settore Distinti, ndr). Ammonizione con diffida invece per il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini.

Quanto alle società sanzione di 30mila euro per il Genoa per condotta violenta dei propri sostenitori (lancio di oggetti in campo rivolti ai giocatori della Roma dopo il fischio finale,ndr).

Multa da 20mila euro invece per la Roma per avere i suoi collaboratori omesso di ottemperare ad una legittima richiesta formulata dai collaboratori della Procura federale per esigenze istruttorie.