Le tensioni che arrivano dalle Primarie del Partito Democratico portano vento di burrasca anche in casa del centrodestra. Marco Melgrati, consigliere regionale di Forza Italia, chiede che i componenti dell’Ncd si allontanino anche fisicamente dallo schieramento politico. “Ho chiesto che si spostino nei banchi della maggioranza perché non fanno più parte di quella minoranza in cui erano stati eletti dal popolo. Si spostino pure perché noi non li sopportiamo più nei banchi della minoranza”, ha dichiarato Melgrati ai microfoni di Primocanale.
“Credo che sia scandaloso - ha aggiunto il consigliere di Forza Italia - che un gruppo politico come il Nuovo Centrodestra, che oggi dovrebbe cambiare nome in Nuovo Centrosinistra e che è stato votato con i voti del centrodestra, possa aver appoggiato alle Primarie la Paita in maniera chiara e dichiarata. Non è la prima volta che questo succede”.
“Non ci sposteremo”, ha prontamente risposto Gino Garibaldi, consigliere regionale Ncd. “Forse Marco Melgrati aveva voglia di iniziare questo anno facendo qualche battuta ironica. Noi siamo minoranza, abbia sostenuto con la maggioranza alcuni provvedimenti che abbiamo condiviso, facendo un percorso di confronto nelle commissioni. Non siamo lo sgabello o il puntello di questa maggioranza”, ha detto Garibaldi.
L’esponente del Nuovo Centrodestra non chiude nessuna porta, a partire dalla possibile alleanza elettorale con l’attuale assessore regionale alle Infrastrutture. “Con Raffaella Paita possiamo fare un discorso sul futuro, che può arrivare anche a una coalizione. Apriremo un confronto dentro al nostro partito per arrivare a una lista. Un candidato lo conosciamo, che è Raffaella Paita, l’altro non lo conosciamo. Io tendo una mano a tutti coloro che vogliono fare un percorso per una collaborazione. Non escludo nulla”, ha concluso Garibaldi.
politica
Regione, Melgrati (Forza Italia): "Ncd stia lontano dai banchi destinati al centro-destra"
Garibaldi (Ncd): "Con Paita possiamo fare un discorso sul futuro"
1 minuto e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più