politica

58 secondi di lettura
Con una lettera di dimissioni, in cui lo ringrazia per la fiducia e per l’esperienza compiuta, l’assessore Valeria Garotta ha informato il sindaco Marco Doria "della personale esigenza di tornare in questo momento a dedicarsi all’attività professionale" e per questa ragione "gli ha comunicato la volontà di lasciare l’incarico di giunta".

Sono stati mesi intensi durante i quali ho cercato di interpretare il mandato lavorando con la mia squadra e tenendo sempre presenti gli interessi generali della città, nonostante le risorse drammaticamente insufficienti”, scrive Garotta. L'ormai ex assessore ringrazia "tutte le persone del Comune e delle aziende partecipate con le quali ha proficuamente collaborato in questi anni".

Il sindaco Doria ha espresso "apprezzamento a Garotta per il lavoro svolto in un ambito particolarmente delicato e centrale nell’amministrazione della città e per lo spirito di leale collaborazione che l’ha sempre animata nel lavoro di giunta". A seguito delle dimissioni dell’assessore Garotta, il sindaco riassume temporaneamente le deleghe conferite, in attesa di individuare e nominare un nuovo assessore.