
"A parte la cifra stanziata che chiedo all’assessore se gli sembra congrua in questo periodo in cui sarebbe opportuno razionalizzare le risorse, intendo sapere innanzitutto attraverso quali modalità sono stati scelti i locali siti a Ovada per uso archivio e di quanti locali si tratta", dice Della Bianca.
Per tutto il 2015 i costi di pertinenza di tali locali a uso archivio Ovada sono pari a 332.756,22 euro compresa Iva al 22%. E si evince dalla determinazione n.610 del 9 marzo 2015 dell’Azienda Ospedaliera San Martino – IST avente oggetto: ‘contratto di locazione di locali ad uso archivio. Variazione del canone annuale in base agli indici Istat, per il periodo 15/10/2014 – 14/10/2015 e assunzione sub-autorizzazione di spesa per l’Esercizio 2015'.
La consigliera Della Bianca non ci sta, e conclude. "Per quale motivo non si sono utilizzati i numerosi spazi dismessi all’interno dell’Azienda ospedaliera del San Martino e perché non si utilizzi il personale assunto e interno all’Azienda stessa. Siccome tale questione è poco chiara, chiedo ancora se esiste personale pagato che lavora a Ovada e in quale modo vengono gestiti e controllati tali archivi".
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo