cultura

1 minuto e 17 secondi di lettura
E' in programma a Sanremo sabato 30 e domenica 31 maggio l'Assemblea dei Delegati 2015 del Club alpino italiano, alla quale parteciperanno circa 400 delegati di tutte le Sezioni italiane.

L'organizzazione dell'appuntamento è curato dalla Sezione di Sanremo del Cai. “Quest'anno ricorrono i 70 anni dalla fondazione della nostra Sezione, l'organizzazione dell'Assemblea è il coronamento delle nostre celebrazioni”, commenta il Presidente sezionale Antonio Santeusanio. “Questo appuntamento nazionale ci ha richiesto un notevole impegno, di cui siamo soddisfatti e orgogliosi. Non ci poteva essere una chiusura migliore dei miei sei anni passati alla presidenza del Cai Sanremo”.

“Sono convinto che sarà un'Assemblea prolifica, soprattutto nell'ottica del Congresso di Firenze, per il quale abbiamo già formato i Gruppi di lavoro”, ha dichiarato Umberto Martini. “In quell'occasione discuteremo del futuro del Cai che, dopo 152 anni di vita, deve adeguarsi alle nuove realtà e alle nuove attese dei Soci. Il tutto tenendo fede ai propri principi statutari, che sono ancora attuali ma che devono adattarsi alla società contemporanea e ai suoi cambiamenti sempre più rapidi”.

“Sono orgoglioso di questi sei anni trascorsi alla Vicepresidenza di un'associazione come il Cai”, ha detto Vincenzo Torti. “Ho messo il massimo dell'impegno e delle capacità in tutti gli incarichi che mi sono stati affidati, come, da ultimo, l'assicurazione contro gli infortuni in attività personale riservata ai nostri Soci. Ora passo volentieri il testimone: i due candidati sono persone validissime, qualunque sia la scelta dell'Assemblea, sarà eletto alla Vicepresidenza un ottimo Socio Cai”.