cronaca

Botta e risposta tra Ateneo e Dogatum Genuense
56 secondi di lettura
Per l'Università non c'è alcun aspetto goliardico nel gesto di aver preso in ostaggio il Gonfalone dell'Ateneo da parte dei Goliardi del Dogatum Genuense S.O.G.L. "Per noi non c'è niente di goliardico in questa azione - dice il portavoce del rettore, Luca Sabatini - se riportano in fretta il gonfalone è meglio, evitiamo di trasferire l'accaduto in altri ambienti. I goliardi si sono autodenunciati di furto aggravato".

All'università non è neppure piaciuta la richiesta di riscatto (69 pacchetti di sigarette, 6,9 litri di champagne e i reggiseni autografati delle docenti del Senato).
"Sono richieste che potevano andar bene negli anni Settanta - dice Sabatini - ma oggi sono fuoriluogo, soprattutto in un omento in cui è alta l'attenzione alle politiche di genere. E' una richiesta sessista".

"La nostra richiesta di riscatto è sessista? In realtà la volontà di chiedere i reggiseni autografati delle docenti è solo una indiscrezione giornalistica: noi stiamo pensando di chiedere anche le mutande dei docenti uomini". Così il Doge Paganus De Federiciae II replica alle accuse di sessismo mosse dall'ateneo.