sport

Il Presidente blucerchiato alla trasmissione radio "La zanzara"
2 minuti e 14 secondi di lettura
Nuovo show di Massimo Ferrero, stavolta alla trasmissione radiofonica "La Zanzara".  Ma le parole del Presidente della Sampdoria però, su Pulvirenti, numero uno del Catania che ha ammesso di aver comprato cinque partite, sono pesantissime e faranno molto discutere:

"Pulvirenti? Questo signore che non conosco va radiato dal calcio. Noi stiamo cercando di portare le famiglie negli stadi e lui che cazzo fa? Ma come si permette di fare certe cose, di sporcare il calcio? Deve essere radiato, radiato, a me certa gente fa schifo. Gente come Pulvirenti - dice Ferrero - cerca di sporcare la cosa più bella del mondo, il calcio. Ormai ci è rimasto solo questo. Mi fa schifo, mi fa ribrezzo. Buttare la chiave? No, deve morire, è finito, non deve esistere, deve essere radiato lui, la squadra, tutto. E' gentaccia. Non esiste, deve morire, non si deve salvare nessuno di questi. Uno che si permette di vendere le partite deve prendere schiaffi tutti i giorni, da tutti".


Stuzzicato sulle vicende relative ai conti della Sampdoria, Ferrero spiega: "Quell'articolo dice che prima ci ho messo i soldi, se non ho i soldi vado da Garrone e me li faccio dare, poi dice che c'è un buco da 24 milioni che hanno copiato da un bilancio di 2 anni fa però dice pure che Garrone ha ripianato questo buco, cioè: cosa hanno detto? Quanti soldi ho messo nella Sampdoria? Lo trova scritto su tutte le carte, basta leggerle, comunque appena sono entrato ho speso un quindicino (15 milioni)”.

Poi aggiunge: "“Se sono miei i soldi? E no sono i tuoi, no spieghiamo una cosa, parlando seriamente: io non ho la benzina, ma mio padre mi ha insegnato che non bisogna essere ricchi, bisogna essere credibili e io ho tanto credito perchè non è vero che le banche non prestano i soldi, quando tu hai un progetto serio e restituisci i denari le banche ti seguono, punto” poi il presidente torna a scherzare: “Non si può dire quanto ho messo nella Samp, ho comprato giocatori e altre cose, se me lo dicevi mi portavo carta e penna”.

In un altro intervento radiofonico, stavolta a Radio Kiss Kiss, Ferrero ha parlato di mercato: "Duvan Zapata è un grande giocatore e mi piacerebbe. Ma se lo vuole il Sassuolo ne prenderò un altro. Soriano resta a casa, sta con me, ormai nel mercato tutti parlano ma poi i diretti interessati non sanno mai nulla. Non credo vada al Mila perchè hanno preso Bertolacci. Eder? Me li tengo tutti stretti ma poi se dare moneta, vedere cammello".