cronaca

Questa notte minime di 27°, come Milano e Ancona
1 minuto e 9 secondi di lettura
Genova è la seconda città più calda d'Italia. Almeno a guardare le temperature minime registrate questa notte nelle principali località italiane da 3bmeteo.com. Nel capoluogo ligure il termometro non è mai sceso sotto i 27 gradi centigradi. Se non è record, poco ci manca.

Basta, però, a fare di Genova la città italiana più calda a livello nazionale, dietro solo a Trieste (con 28 gradi) e a braccetto con Milano e Ancona. E nei prossimi giorni, dicono i meteorologi, le temperature si annunciano in lento ma costante aumento. 

Non va molto meglio negli altri capoluoghi di provincia liguri: 26 gradi a Savona, 25 a Imperia. La città più "fresca" è La Spezia, dove le lineete di mercurio si sono fermate a 24 gradi. 

Potrebbe attenuarsi la morsa del caldo nelle prossime ore e domani. Lo afferma l'Arpal che comunque, segnala ancora forti disagi per le temperature percepite ancora più intense dal carico di umidità. Per domani Arpal segnala una diminuzione delle temperature a causa dei venti settentrionali (caratterizzati da intensità massime attorno 50 km/h a Ponente in mattinata) e un minor contenuto di umidità. Nel savonese in una settimana si sono verificati circa mille casi di persone, per lo più anziane, che hanno chiamato il 118 di Savona soccorso per problemi legati a febbre, difficoltà respiratoria e ipotensione.