
E’ stato rinnovato anche il collegio sindacale, che sarà composto da Enrico Zappa, nominato dalla regione nel ruolo di presidente, dal dr Claudio Sartore (nominato da Comune e Città Metropolitana) e da Paola Di Gennaro, nome indicato dal Comune.
Le nomine sono uscite fuori dalla prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione, composto, oltrechè da presidente e vice, dall'avvocato Pietro Paolo Giampellegrini, l'avvocato Giovanni Calisi in rappresentanza della Città Metropolitana, e Rodolfo Leone di nomina assembleare su indicazione di Invitalia Partecipazioni SpA.
“I nuovi organi – si legge nella nota stampa con cui è stata comunicata la notizia - hanno tenuto a ringraziare coloro che sono stati in carica nel triennio precedente, sottolineando la positiva gestione della Società. Con l’occasione, è stato fatto il punto della situazione; in particolare, sono stati passati in rassegna gli interventi principali, che riguardano la bonifica dell’area SOT, il completamento dello schema delle infrastrutture stradali e la riqualificazione di Via Cornigliano".
La società è proprietaria delle aree e destinataria dei finanziamenti nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico Ilva di Genova-Cornigliano. Tra le priorità che dovrà affrontare il nuovo consiglio il completamento dello schema delle infrastrutture stradali e la riqualificazione di via Cornigliano e la bonifica dell'area
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo