politica

Grillo attacca: "La Maggioni ha fatto crollare RaiNews24"
1 minuto e 34 secondi di lettura
Il Consiglio di amministrazione della Rai ha nominato Antonio Campo Dall'Orto direttore generale. "Ringrazio il Consiglio di amministrazione e l'azionista per avermi scelto per questo importante progetto, aziendale e culturale. Da subito mi metto al lavoro, certo di poter contare sullo spirito di squadra, sulle competenze e sulla voglia di fare di tutti coloro che saranno parte di questa importante sfida". Lo afferma il nuovo dg Rai.

"Maggioni-Campo Dall'Orto vengono dal mondo della tv e sono esperte di tv: hanno qualcosa da raccontare per i prossimi 30 anni e di tutto possono essere accusati di mancanza competenza o aderenza alla Rai. E' il segno evidente della scommessa sulla professionalità e la competenza che è stata fatta con queste nomine". Lo dice il premier Matteo Renzi.

"Maggioni chi?". E' il titolo di un post con il quale il blog di Beppe Grillo boccia la nomina di Monica Maggioni alla presidenza della Rai. Il sito del leader del M5S accusa la direttrice di Rainews24 di aver fatto crollare lo share della tv all news e di essere espressione di "poteri occulti", facendo riferimento alla sua partecipazione al club Bildenberg. Il post porta la firma di Massimo Lafranconi di Lecco.

Il nome della direttrice di Rainews24 è emerso da un accordo tra Pd e Forza Italia. La Commissione di Vigilanza ha dato parere positivo. Il via libera è arrivato con 29 favorevoli, 5 schede bianche e 4 contrari.

IL NUOVO CDA RAI - La Maggioni entra nel Cda Rai come presidente andando a completare, insieme a Marco Fortis la rosa dei nove del cda composta inoltre da Rita Borioni, Guelfo Guelfi, Franco Siddi, Paolo Messa, Carlo Freccero, Arturo Diaconale e Giancarlo Mazzuca. Freccero era stato proposto da Beppe Grillo e sostenuto da Sel. Il Pd aveva proposto Franco Siddi, Rita Borioni, Guelfo Guelfi. Paolo Messa era sostenuto da Ap.