
Nel parcheggio del “Palafiori”, la tariffa “non residenti”viene equiparata alla tariffa “residenti” E' previsto un abbonamento “notturno”- dal lunedì al venerdì dalle ore 19.30 alle 7 - con tariffa mensile 30 euro (invece di 75 euro). E' prevista l’emissione di un abbonamento con pagamento anticipato fissato in 50 euro per sosta occasionale della durata massima di 7 giorni con limite contemporaneo fissato in 30 unità, senza presentazione della domanda. Dalle 20 alle 7, a prescindere dall’ora di ingresso, si dovrà corrispondere al massimo il dovuto per due ore di sosta ininterrotta. I veicoli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria muniti del contrassegno speciale beneficiano gratuitamente del parcheggio fino alla concorrenza massima contemporanea di 9 posti. A tal fine consegnano alla cassa manuale il contrassegno speciale in corso di validità e il ticket di ingresso
Nel parcheggio della "Nuova stazione ferroviaria", si prevede l’emissione di un abbonamento con pagamento anticipato fissato in 50 euro per sosta occasionale della durata massima di 7 giorni con limite contemporaneo fissato in 30 unità, senza presentazione della domanda. Dalle 20 alle 7, a prescindere dall’ora di ingresso, si dovrà corrispondere al massimo il dovuto per due ore di sosta ininterrotta
Molti cambiamenti riguardano anche i parcheggi blu bordo strada. E' infatti previsto il pagamento anticipato fissato in 23 euro, fruibile dai veicoli con lunghezza massima inferiore a m. 5 (sono esclusi i camper), per sosta occasionale della durata massima di 7 giorni, con limite contemporaneo fissato in 30 unità senza presentazione della domanda. La tariffazione “non residenti” è equiparata alla tariffa “residenti”
Inoltre, il pagamento del corrispettivo dovuto per la sosta nelle zone blu è esteso fino alle 20 (dal lunedì al sabato) ed è integrata la sosta a pagamento (zona “B”) sul lungomare Vittorio Emanuele II con il periodo decorrente dal 23 aprile al 3 maggio di ogni anno solare.
In fase transitoria, fino ad esaurimento scorte, i ticket gratta e sosta inerenti agli abbonamenti giornalieri e a quelli di mezza giornata con indicato il termine di validità alle 19 sono considerati validi fino alle 20. In caso di richiesta di restituzione cauzione da parte dell’utenza in possesso di scheda microchip di tipo ricaricabile, è previsto un rimborso con 4 ticket gratta e sosta da 1.50 euro ciascuno.
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza