cronaca

La donna deceduta identificata nel pomeriggio
1 minuto e 2 secondi di lettura
Era ubriaco il conducente alla guida dell’auto che stamattina ha sbandato sulla A10 provocando una vittima e un ferito grave. L’incidente era avvenuto all'alba sulla A10 Genova-Ventimiglia tra i caselli di Imperia Est ed Imperia Ovest in direzione Ventimiglia.

Al volante dell’Alfa Mito c’era un ventisettenne di Pregnana Milanese, risultato positivo all’alcol test ed ora indagato per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. L'impatto è stato fatale per una delle tre persone a bordo della vettura. Una donna, identificata in pomeriggio grazie a un numero trovato sul cellulare, è deceduta sul colpo.

Il guidatore e un suo amico di Lainate, l'avevano conosciuta poco prima in un locale notturno di Sanremo e si erano offerti di accompagnarla a casa di un'amica, a Bordighera. Per cause in fase di accertamento, i due milanesi avrebbero sbagliato strada, dirigendosi verso Imperia. A quel punto hanno invertito il senso di marcia, imboccando l'A10 dal casello di Imperia Est. A distanza di pochi chilometri, all'altezza del casello di Imperia Ovest, si sono schiantati contro uno spartitraffico situato in corrispondenza di uno scambio di carreggiata.

Per questo grave incidente l'autostrada è rimasta chiusa per alcune ore, prima di essere riaperta in entrambe le direzioni.