politica

Il vice sindaco di Sanremo chiederà l'istituzione di corse notturne
1 minuto e 33 secondi di lettura
Problemi di mobilità nella Città dei Fiori. Il vice sindaco di Sanremo, Leandro Faraldi, promette battaglia nel corso della prossima riunione del cda Rt, la società che gestisce il trasporto pubblico in Provincia di Imperia. "In quella sede proporrò agli altri comuni soci di sponsorizzare l'istituzione di corse notturne. Arriviamo tardi per le questioni economiche di Rt, ma quest'estate ha messo in evidenza in modo clamoroso l'assenza degli autobus", spiega a Primocanale Faraldi. 

Il vice sindaco sottolinea come i problemi maggiori si pongano dopo il 15 settembre, giorno in cui scatta l'orario invernale. "D'estate gli autobus ci sono, da metà settembre, quando parte l'orario invernale, alle 21:30 c'è l'ultima corsa che parte da Sanremo. Nei giorni festivi è addirittura alle 21:25", denuncia Faraldi, che rivela di aver già fatto un tentativo per istituire gli autobus notturni. "Ho già chiesto all'ingegnere responsabile delle corse in modo che queste vengano effettuate".

La risposta? Non se ne parla, l'affluenza sarebbe troppo bassa. "Ritengo che un servizio essenziale non possa essere legato solo a una questione economica", afferma il vice sindaco. "Non si può blindare la città solo agli utenti della città, bisogna dare i servizi che Sanremo può offrire anche agli abitanti dell'interland e ai turisti che arrivano anche non in piena stagione estiva. Bisogna dare la possibilità di andare al cinema o di andarsi a mangiare una pizza senza essere obbligati a prendere la macchina, quando la macchina la si ha".

Faraldi ricorda in chiusura i problemi di lavoro che questa situazione sta creando a molte persone. "Ci sono persone che magari non hanno la macchina per andare a lavorare e, penso a chi lavora nei ristoranti, con un orario di questo tipo non possono più effettuare il lavoro", conclude Faraldi.