politica

Così il vice sindaco di Taggia a Primocanale: "Non ci voleva"
58 secondi di lettura
"E' una mazzata, non ci voleva". Commenta così Mario Manni, vice sindaco di Taggia, le dichiarazioni del ministro Delrio sul raddoppio ferroviario di Ponente definito "non prioritario". "E' un'opera importante", ribatte Manni. "Il pezzo mancante invalida tutto il resto", spiega facendo riferimento alla tratta non finanziata Andora-Final Ligure.

Il vice sindaco di Taggia ribadisce l'importanza dell'opera anche a livello turistico. "C'è un problema di mobilità. Chi si vuole spostare in treno dalle località che sono il nostro bacino di presenza turistica ha dei grossissimi problemi. La tempistica è ormai inaccettabile e questo rende la misura del danno che produce questa ennesima incompiuta", afferma Manni parlando dei collegamenti con Lombardia e Piemonte.

"Mi chiedo come non si possa ragionare con il buon senso", aggiunge. "Se l'opera la voglio fare, cerco le risore. Altrimenti si arriva fino a un certo punto e poi si blocca. Mi piacerebbe avere una Liguria fornita di una rete infrastrutturale veramente valida, in modo che possa essere raggiunta da tutte quelle località che sono appunto il nostro bacino di utenza", conclude il vice sindaco.