politica

Il consigliere comunale Peserico all'attacco: "Inaccettabile"
1 minuto e 14 secondi di lettura
Si infiammano le polemiche su alcuni interventi realizzati nel centro della Spezia dove l'amministrazione ha investito per allargare i marciapiede, riducendo però il numero di posti auto.

In particolare la zona in questione è quella di via Napoli e via Di Monale.

Il Consigliere Comunale di opposizione Giacomo Peserico insorge: "Nel centro città gli spazi per parcheggiare sono assolutamente insufficienti. I cittadini ancora non si capacitano dei motivi che abbiano spinto il Comune a spendere 150mila euro per ampliare i marciapiedi, già più larghi di quelli di tante altre vie ed assai meno frequentati, con la conseguenza di eliminare i parcheggi esistenti che erano destinati a zona blu, area di carico e scarico per veicoli commerciali e area di sosta per disabili".

Peserico contesta poi il fatto che il sindaco non ha ancora dato risposte alle interpellanze presentate sull'argomento. Inoltre, il consigliere comunale contesta il fatto che, a lavori ancora da concludere, si sia già approvato il secondo lotto di lavori, che comprendono interventi analoghi in Via Roma e Corso Cavour.

"Il comune accende nuovi mutui - attacca Peserico . cioè nuovi debiti a carico di tutti i cittadini anche di quelli residenti in zone dove sarebbe un sogno avere marciapiedi come quelli esistenti attualmente in via Di Monale. Con una mozione in consiglio comunale chiederò l’immediata sospensione del bando per l’assegnazione dei lavori del secondo lotto e lo storno dei fondi stanziati".