
"La dirigenza non ha perso occasione per dimostrare la propria completa inadeguatezza a gestire quest’azienda - dichiara Gabriele Pisani protavoce M5S Liguria - oltre all’assoluta incapacità di adeguare questo servizio alle reali esigenze del territorio che serve. Un’insipienza talmente grossolana da far nascere il sospetto che si tratti di una precisa volontà".
"Da pendolare e da cittadino - continua Pisani - trovo banale e persino scontato che sia il servizio di trasporto pubblico a dover andare incontro alle esigenze dell’utente, e non viceversa. Dobbiamo partire da un’analisi seria dei flussi dei pendolari e delle stazioni principali, e su questi dati costruire il nuovo orario".
Conclude la nota: "Siamo nel secolo con il maggior numero di informazioni e la maggior facilità di accesso ai dati. Oggi non usarli è un’incapacità ingiustificabile. Come MoVimento 5 Stelle, pretendiamo un orario diverso, costruito sulle esigenze dei pendolari e che sia realmente utile a loro e non a chi gestisce il servizio".
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo