politica

E Toti replica: "Il Nautico a Milano? Farneticazioni"
1 minuto e 37 secondi di lettura
"Ma da che parte stanno questi amministratori regionali, che sulla carta dovrebbero difendere il patrimonio dei liguri?" Lo chiede la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore denunciando il fatto che "è di queste ore la notizia che il lumbard Toti ha dato l'assenso al progetto di fare organizzare da Fiera Milano il nuovo salone nautico genovese di primavera; però con una parte di barche esposte a Milano. E Fiera Genova che ci sta a fare?"

Alice Salvatore aggiunge che "sulla salute ci mettono il cartellino del prezzo progettando abitazioni di lusso nello spazio ospedaliero del Galliera (e poi bisognerà pure vedere se tali scelte affaristiche sono coerenti con lo storico lascito della Duchessa). Sul territorio prevedono di autorizzare colate di cemento speculativo (se non li fermeremo per tempo, tanto nelle sedi politiche come giudiziarie). Quanto invece risulta accertato è che Giovanni Toti governa la Liguria con la testa in Lombardia, dove vorrebbe dirottare le poche risorse spendibili che ci sono rimaste".

LA REPLICA DI TOTI

E dopo l'attacco di Alice Salvatore è arrivata la risposta del presidente ligure Giovanni Toti: "Per quanto riguarda Regione Liguria, non c'è nessun accordo operativo con Fiera Milano. L’unico salone della nautica di cui sono a conoscenza e che lavoriamo per tutelare in ogni modo è quello che si svolgerà anche il prossimo ottobre a Genova".

Toti dice che non avrebbe "problemi ad auspicare collaborazioni tra Fiera Milano, che è un'ottima struttura, e Fiera di Genova, purché sia  un'occasione di arricchimento. Ma al momento sono farneticazioni"

Il governatore ha anche replicato a Raffaella Paita, che ha puntato il dito contro la festa augurale organizzata dalla Giunta in Regione:  Non è costata nulla al contribuente. Non intendo mettere la livrea nera alla Regione perché il Pd ha perso le elezioni. La Regione ha diritto a festeggiare il Natale".