
Quello di Giovedì sarà il 17° Cimento lericino, uno dei più vecchi della Provincia: il primo infatti si svolse il 24 Dicembre 1999 nella splendida cornice della Prima Spiaggia di Fiascherino organizzato da un gruppo di amici, tra cui Piero e Dino Ceppodomo, che ancora oggi ne sono i referenti e l' "anima".
Dal 2005 il trasferimento alla Venere Azzurra, luogo più adatto, più centrale ed accessibile, con il supporto organizzativo della Società Marittima di Mutuo Soccorso, da sempre sensibile a tutto ciò che riguarda il legame di Lerici con il mare.
L'evento, patrocinato dal Comune di Lerici, è inserito nel "circuito dei Cimenti Liguri", che si svolgono nei vari centri delle Due Riviere. Quello di Lerici è uno dei primi appuntamenti, subito dopo quello di Sestri Levante svoltosi a Novembre alla "Baia del Silenzio".
Il Cimento di Lerici è aperto a tutti coloro che vogliano provare una sensazione a "freddo" con un tuffo nel mare lericino e sarà anche l'occasione per scambiarsi gli auguri natalizi con "focaccia, vino e pandolce".
L'appuntamento, alla presenza del sindaco di Lerici Leonardo Paoletti e dell'assessore Marco Russo, è fissato per giovedì 24 Dicembre, nella spiaggia della Venere Azzurra lato "Pertuso", alle 11.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza