politica

Il sindaco al Gaslini: "La delibera passerà il 29"
1 minuto e 10 secondi di lettura
"Alcuni consiglieri di maggioranza sono arrivati in ritardo di pochi minuti, molti consiglieri di opposizione presenti in aula, hanno preferito fare un giochino da vecchia politica facendo mancare il numero legale e perdere del tempo alla nostra comunità che deve affrontare tanti problemi molto seri".

Così il sindaco Marco Doria a margine di una visita all'ospedale Gaslini critica il comportamento del centrodestra, del M5S e dell'Udc, che ieri in consiglio comunale ha fatto saltare per mancanza del numero legale la seduta che avrebbe dovuto discutere e approvare la delibera per trasformare il credito da 1,5 milioni di euro di Amt nei confronti di Atp in una quota di circa il 46% di azioni dell'Azienda Trasporti Provinciali.

"L'appello era alle 13, un consigliere di maggioranza è arrivato alle 13:05, un altro è arrivato alle 13:10 - sottolinea Doria - In visita qui al Gaslini mi rendo conto dello scarto che c'è tra certi giochini della politica e la realtà dei problemi concreti delle persone". "A causa di un giochino da vecchia politica adesso ci vedremo tra Santo Stefano e Capodanno per far passare una delibera assolutamente necessaria e fare in modo che l'azienda del trasporto provinciale continui a esercitare il suo servizio. E' il nostro obiettivo e lo raggiungeremo. - garantisce - La delibera passerà il 29 dicembre perché l'Atp deve avere le risorse necessarie per continuare a funzionare".