porti e logistica

"Circa 13.500, sia da genovesi che da olandesi"
51 secondi di lettura
È atterrato all'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova il primo volo KLM proveniente da Amsterdam. All'arrivo, ad attenderlo, c'erano i Vigili del Fuoco che, grazie alla presenza di due unità, hanno organizzato lo spettacolare 'angelo d'acqua' con il quale hanno 'battezzato' con un getto d'acqua il velivolo.

Presente il Ceo di KLM, Pieters Elbers e una delegazione di Air France KLM che insieme a Marco Arato, presidente dell'aeroporto genovese e alla presenza dell'Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi, Joep Wijnands, hanno tagliato il nastro inaugurale. "Siamo orgogliosi – spiega Elbers – di offrire ai passeggeri un volo per Genova e questo testimonia l’interesse per l’Italia dove, in quattro anni abbiamo raggiunto sette destinazioni."

"La presenza di KLM – commenta Marco Arato – è un segnale importante. Collegare Amsterdam è un grande traguardo: siamo grati a KLM di aver deciso di investire su Genova e sulla Liguria. Questo volo, solo con l'annuncio, ha avuto molte prenotazioni, circa 13.500, sia da turisti genovesi, sia da turisti olandesi."