
L'11 maggio è attesa la consegna per il prestigioso riconoscimento che assegna alle località balneari il vessillo per la qualità delle acque e delle spiagge, ma anche per i servizi in spiaggia, per gli spazi verdi, per i parametri di vivibilità e di sostenibilità verso i turisti.
In questi giorni stanno arrivando negli uffici comunali le lettere di convocazione alla cerimonia e le località già oggetto della bandiera blu nel 2015 si avviano alla conferma. E allora ecco
Albisola Superiore, Albissola Marina, Bergeggi, Celle Ligure, Finale Ligure, Loano, Noli, Pietra Ligure, Savona Fornaci, Spotorno, Varazze, e Borghetto Santo Spirito.
A queste si dovrebbe aggiungere anche Ceriale.
Manca l'ufficialità, ma di sicuro anche quest'anno ci sarà un'abbondanza di bandiere che certifica ancora una volta la qualità della costa savonese.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo