
"La zona del Mediterraneo costituisce da sempre un mercato di sbocco di grande attrattiva per le imprese italiane: anche se il vento delle primavere arabe ha fatto emergere problemi non ancora risolti, aumentando le violenze e i flussi di profughi, resta una zona di interesse prioritario per le nostre imprese", fanno notare gli organizzatori.
Apriranno i lavori Massimo Giacchetta, Vice Presidente della Camera di Commercio e Amedeo Amato, Direttore della rivista “Economia Internazionale/International Economics”. Seguiranno gli interventi di Fawaz A. Gerges, professore di Politiche del Medio Oriente e Relazioni Internazionali alla prestigiosa London School of Economics e autore di numerosi libri – uno dei massimi esperti di Medio Oriente a livello internazionale, Andrea Plebani, ricercatore all’ISPI (Istituto Studi di Politica Internazionale) e docente dell’Università Cattolica Sacro Cuore, studioso e autore di un recente libro sul jihadismo, e Pejman Abdolmohammadi, Università di Genova e ora anche Visiting Research alla London School of Economics, profondo conoscitore dell’Iran. Modera i lavori Vincenzo Nigro, giornalista e inviato de La Repubblica, che sta seguendo in particolare il Nord Africa.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia