salute e medicina

Villa Quartara rivive gli antichi sfarzi, il ricavato a favore dei piccoli pazienti
57 secondi di lettura
Danze ottocentesche, dame e cavalieri, principi e principesse: così appariva il secondo piano dell'Ospedale di Giorno del Gaslini, invaso dai ballerini della Compagnia Italiana Teatro e Danza. Coreografie in costumi d'epoca sulle musiche più amate dai bambini, per coinvolgere i piccoli pazienti in attesa di cure e regalare un sorriso. 

"L'iniziativa vuole portare un po' di meraviglia e allegria ai piccoli malati", spiega Livia Ghizzoni, presidente della compagnia di danzatori. Tutto gratuito, ovviamente, com'è nella tradizione della 'Teatro e Danza'. Ed è solo l'antipasto dell'evento clou, che avrà luogo sabato a partire dalle 20. 

L'appuntamento è a Villa Quartara, sede del Cisef Gaslini, dove la stessa compagnia darà vita al "Gran Gala delle rose". Una serata a base di danze e cena, il cui ricavato sarà devoluto interamente all’Istituto Giannina Gaslini. Valzer, quadrilles, contraddanze scozzesi, polonaise e Galop su musiche di Strauss, Tchaikovskij, Pachelbel e Verdi. Così rivivranno per una sera gli sfarzi ottocenteschi della prestigiosa Villa Quartara. Un appuntamento da non perdere, soprattutto perché i veri protagonisti saranno loro, i piccoli pazienti del Gaslini.