cronaca

Operazione avvenuta in segretezza per timore dei No Borders
48 secondi di lettura
È partito dall'aeroporto di Genova il primo dei due charter che trasferiranno i migranti sgomberati dal campo di Ventimiglia in un centro di identificazione del sud Italia. A bordo decine di migranti arrivati a Genova a bordo di pullman. Il secondo aereo della compagnia delle Poste Mistral scelta per il trasbordo dovrebbe decollare a breve.

L'operazione di trasferimento degli stranieri è avvenuta nella segretezza assoluta per paura di contestazioni e manifestazioni del movimento no borders. Per questo le vie di accesso e le aree di arrivi e partenze dell'aeroporto Cristoforo Colombo sono state blindate dalle prime ore del mattino da un cospicuo numero di poliziotti e carabinieri.

Nei giorni scorsi per contestare la compagnia aerea Mistral utilizzata dallo Stato per questi trasbordi a Genova c'era stato un volantinaggio dei No Borders davanti alle Poste centrale della città. Una manifestazione che aveva avuto un epilogo di notte quando alcuni contestatori hanno danneggiato il bancomat delle Poste di piazza Cavour, nel centro storico.