
Il tir trasportava olio minerale ed ha preso fuoco all'interno della galleria Monte Castelletti all' altezza del Km 22. Il fumo provocato dall'incendio ha invaso anche il fornice della carreggiata opposta provocando il blocco del traffico anche verso Livorno. Attimi di paura, con gli automobilisti spaventati dall'incendio. Fortunatamente, non si sono registrate conseguenze per le persone e anche il camionista è in buone condizioni.
L'incidente ha provocato invece gravi disagi per la viabilità sia in autostrada sia sulle provinciali e le statali limitrofe. Sul luogo, verso Livorno si è arrivati a registrare fino a 10 km di coda a causa degli elevati volumi di traffico verso Sud, mentre verso Genova si sono registrati fino a 5 km di coda all'uscita obbligatoria di Recco.
Autostrade per l'Italia ha comunicato alle 18:30 circa la riapertura del tratto tra Recco e Genova Nervi verso Genova che era stato chiuso a causa del tir andato a fuoco. Sono state necessarie tuttavia molte ore prima che si alleggerisse la situazione legata al traffico, che è rimasta a lungo pesante.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia