cronaca

Al via il bando per le imprese esistenti
1 minuto e 9 secondi di lettura

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Genova il bando destinato a finanziare progetti di investimento e sviluppo di piccole imprese esistenti, costituite da almeno 12 mesi dalla data di pubblicazione del Bando con l’obiettivo di riqualificare l’ambiente urbano in cui operano le imprese localizzate nelle zone oggetto del Bando. “E’ un provvedimento importante e molto atteso – sottolinea l’assessore allo sviluppo economico Emanuele Piazza – che si prefigge di agevolare il potenziamento dell’economia, al fine di promuovere un ruolo di presidio, di animazione territoriale e di inclusione sociale nell’area”.

Il Bando propone un elenco orientativo di attività, ed esclude tassativamente altre attività. Possono partecipare al Bando le ditte individuali, le imprese commerciali e artigianali, di persone o di capitali, con iscrizione al Registro delle Imprese tenuto dalla C.C.I.A.A., le cooperative di produzione e lavoro e/o cooperative sociali (di cui alla L. 381/91 e al D.Lgs. 155/06).

Sono agevolabili le iniziative per la realizzazione delle quali siano ritenuti ammissibili investimenti non inferiori ad euro 3.000. Gli investimenti ammissibili all’agevolazione non potranno essere superiori ad euro 20.000, anche se l’investimento complessivo risulta più elevato. La scadenza del Bando è fissata alle ore 12 dell’11 agosto 2017.