Sono stati arrestati due pusher pluripregiudicati, Vincenzo Marchio 63 anni di Cropani ( Cz) e Michele Alessi 39 anni di Taurianova ( RC) al termine di un operazione antidroga condotta dai Carabinieri di Albenga.
I due pusher sono stati accusati di detenzione ai fini di spaccio e di aver compiuto diverse cessioni di narcotico. In particolare Alessi era già affidato ai servizi sociali di Ceriale perchè già protagonista di altri reati: omicidio, traffico di stupefacenti e detenzione e porto abusivo di armi clandestine.
Durante la perquisizione della sua abitazione sono stati trovati oltre alla droga anche un'ogiva e delle munizioni calibro 380, che non avrebbe potuto detenere. Tra l'altro la cosa eclatante è il fatto che la polvere bianca era in un cassetto del mobile della cucina alla portata dei quattro figli come se niente fosse. Sempre in cucina è stato rinvenuto un bilancino di precisione per confenzionare lo stupefacente. I proiettili erano custoditi nel tinello.
Sequestrati anche i proventi delle sue attività illecite per un ammontare di 1000 euro.
Marchio invece è stato bloccato mentre attraversava una strettoia ad Ortovero ( Sv). La droga la nascondeva nella scatola del cambio e si è scoperto che era stato rifornito proprio da Alessi.
I due uomini sono stati entrambi rinchiusi nel carcere di Marassi.
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile