
Scendendo nel dettaglio, sabato avremo tempo buono praticamente ovunque salvo passaggi di nubi medio alte sul Centro e il Levante e la formazione di cumuli nelle zone interne dello stesso Levante e dell’estremo Ponente dove sarà possibile qualche rovescio.
Caratteristica saliente di queste giornate sarà il basso tasso di umidità che si accompagnerà a temperature ancora elevate e massime che, sulla costa potranno toccare i 34 gradi mentre, nelle zone interne raggiungeranno i 32 gradi.
Domenica andrà ancora meglio: sereno o poco nuvoloso, tranne qualche cumulo e locale rovescio nelle zone interne, venti deboli, mare poco mosso, umidità bassa e temperature che potranno toccare, sia sulla costa, che nell'interno, anche 33 gradi.
L’inizio della prossima settimana dovrebbe essere caratterizzato da tempo stabile e soleggiato mentre, da mercoledì, si intravede la possibilità di un cambio di rotta con condizioni meteo in peggioramento. Ma la previsione ha, per ora, un’attendibilità bassa e necessita, dunque, di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo