cronaca

Previste tariffe più economiche e nuovi mezzi elettrici
1 minuto e 9 secondi di lettura
 La società Aci Global ha rilevato per 55 mila euro Genova Car Sharing, la Srl per condividere l'automobile in città nata nel 2003 e passata nel 2013 sotto il controllo della partecipata Genova Parcheggi. L'accordo è stato presentato a Palazzo Tursi dall'assessore comunale alla Mobilità Anna Dagnino, dal presidente di Genova Parcheggi Spa Mario Orlando e dall'amministratore unico di Genova Car Sharing Elio Marazza.

La società del gruppo Aci, attraverso la controllata Guidami Srl già attiva in quattro città italiane, Milano, Bari, Firenze e Verona, amplierà a Genova il servizio di car sharing 'GirAci' acquisendo i 45 mezzi e 2.500 clienti della Srl. "Il nostro obiettivo è riportare a 60 veicoli la flotta entro il prossimo trimestre, - spiega Marazza - per arrivare nel corso del 2017 a 80 veicoli con l'apertura di nuovi parcheggi dedicati anche nei Municipi più periferici".

Prevista l'introduzione di tariffe più economiche per i clienti con un'aliquota unica per condividere qualsiasi tipo di vettura e una per i veicoli commerciali. L'accordo prevede l'introduzione di nuovi mezzi elettrici. "Concludiamo un iter lungo stringendo un'intesa con un importante partner nazionale specializzato nel settore - sottolinea Dagnino - che prevede la clausola sociale con la salvaguardia dei tre posti di lavoro dell'azienda". La gara a evidenza pubblica per la vendita di Genova Car Sharing era andata deserta, perciò si è proceduto a trattativa privata.