politica

Al primo posto Viviano (Puglia) seguito da Zaia (Veneto)
56 secondi di lettura
"È una medaglia di bronzo ma abbiamo cominciato ad allenarci solo un anno fa: ci sono ampi margini per raggiungere l'argento o l'oro, anche se all'argento si è piazzato un amico e un ottimo governatore come Luca Zaia che ha già avuto cinque anni per cambiare il Veneto".

Così il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti ha commentato la classifica stilata dall'istituto Index Research dopo un sondaggio sul gradimento dei governatori nel terzo trimestre dell'anno.

Al primo posto c'è Michele Emiliano (Pd, 57,4%), seguito da Luca Zaia (Centrodestra 55,4%) e Giovanni Toti (centrodestra 53,6%). "Credo che sia un atto di fiducia dei liguri che hanno apprezzato il primo anno di governo di questa giunta, hanno apprezzato l'entusiasmo e l'impegno che ci mettiamo e le tante cose che si sono sbloccate dopo 10 anni di inerzia, sia in termini di burocrazia sia in termini di aiuto alle imprese. Credo sia anche un premio alla visione di un futuro diverso, a quella voglia di costruire una Liguria nuova a cui stanno collaborando sempre più cittadini. Penso sia un buon incoraggiamento di cui ringraziare tutti".