cronaca

L'editoriale
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ancora una volta, nei drammatici momenti dell’emergenza in Liguria e nel basso Piemonte, Primocanale ha dimostrato di essere l’unico vero e indispensabile servizio pubblico sul territorio. Un lungo racconto di oltre 26 ore in diretta in meno di due giorni realizzato dai giornalisti e dai tecnici delle nostra media company per raccogliere le testimonianze della popolazione e per essere al fianco di chi in questi momenti è solo e in difficoltà. 

I dati sono da record: 380.000 persone hanno seguito in tv in base ai dati Auditel con oltre 120.000 contatti unici sul sito Primocanale.it. In media, oltre 22.000 persone si sono sintonizzate ogni minuto contro le 1.712 di Sky Tg24 e le 1.414 di Rai News. Un successo reso possibile dal lavoro di cinque troupes sul territorio, con otto giornalisti e dieci tecnici. Senza contare i contatti su Facebook  con più di 86.000 fedelissimi di Primocanale. E sulla parte multimediale i dati sono ugualmente sorprendenti tra App e newsletter.

E dire che per qualcuno Primocanale non fa servizio pubblico, nessuno ce lo riconosce se non a parole. Chi ha capito invece la funzione dell’emittente sono come sempre i cittadini a cui diciamo ancora una volta grazie. La mediacompany Primocanale sarà sempre al vostro fianco.