cronaca

Salvetti a Primocanale: "Entro il 20 incontro sulle modalità"
48 secondi di lettura
 Una buona notizia per gli abbonati di Atp, l'aziende delle corriere extraurbane in provincia di Genova. Le associazioni dei consumatori annunciano che ci sarà una forma di rimborso per le 'quattro giornate' di sciopero selvaggio, dal 13 al 16 dicembre, quando i lavoratori in protesta hanno bloccato i bus nelle rimesse azzerando il servizio.

A darne annuncio è Stefano Salvetti, presidente di Adiconsum Liguria. “Non solo noi ma tutte le associazioni dei consumatori avevamo chiesto ad Atp di ristorare gli utenti – spiega a Primocanale – e l'azienda ha confermato che entro il 20 gennaio si farà un incontro per decidere come risarcire gli abbonati che hanno subito disservizi”.

Molto probabile che venga scelta una compensazione sulla durata dell'abbonamento, la stessa soluzione messa in campo per gli utenti di Amt ai tempi delle cosiddette 'cinque giornate di Genova' nel 2013. In pratica, chi andrà a rinnovare la tessera si vedrà aggiungere 4 giorni alla validità regolare dell'abbonamento.