
Giampaolo analizza anche la partita: "Mi è piaciuto come la squadra ha giocato questa gara perché è stata sempre propositiva. Abbiamo commesso 6 falli in 90 minuti stravolgendo le regole di un derby fatto solo di agonismo. E' stata una bella gara e abbiamo creato molte occasioni. Il Genoa è stato abbastanza chiuso ed ha giocato in ripartenza. Abbiamo commesso solo sei falli in novanta minuti, stravolgendo le regole di un Derby fatto soltanto di agonismo. La squadra ha cercato di giocare ed è stata premiata. Il Genoa si allungava, noi in settimana abbiamo lavorato proprio per contrastare questo atteggiamento".
Il tecnico blucerchiato spende alcune parole su Schick: "E' in grado di fare numeri straordinatri, ha fatto tre quattro giocate preziosissime. Il fatto che sappia entrare in partita è innegabile, ha fatto sei sette gol subentrando, è giovane, ha il tempo davanti a sé, giocherà titolare alla Samp, anche quest'anno, ho dei ragazzi fantastici davanti, ci sono delle piccole gerarchie che vanno rispettate, alcuni giovani devono maturare ma sono contento di avere Schick e spero di averlo anche l'anno prossimo. Ecco perché lo faccio giocare poco, altrimenti me lo portano via".
Sul futuro? "Spero che restino tutti ma non ho queste certezze. la scorsa estate pensavo di avere una squadra da allenare e ne ho trovata un'altra. La Sampdoria deve sempre avere l'ambizione di migliorare sempre la propria squadra"
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo