politica

Nei prossimi giorni incontri con i fuoriusciti M5s
55 secondi di lettura
 Sinistra italiana frena le speranze del Partito democratico che ha invocato unità della sinistra nella scelta del candidato sindaco di Genova e con una breve nota in serata dice di considerare "esaurita la coalizione di centrosinistra" che ha governato la città con il sindaco Marco Doria.

Una coalizione che "al di là di meriti e errori ha visto spegnere le speranze che aveva suscitato a causa del soffocamento progressivo prodotto dal Pd e dall'accettazione acritica delle politiche di stabilità di bilancio". Si auspica "aria nuova" per una "città nuova", fuori dalla "crisi sociale" che la sta portando a "un declino sempre più evidente".

Il documento, uscito dall'assemblea degli iscritti genovesi, ricorda anche la crisi che "in queste ore si è aperta nel M5s" e annuncia che nei prossimi giorni Sinistra italiana promuoverà "incontri e confronti con tutte quelle realtà civiche e reti sociali territoriali per costruire un'agenda comune per quella nuova Genova del futuro che vogliamo sognare e realizzare".