economia

Apa (Uilm Genova): "i dati sono il risultato di una buona amministrazione"
51 secondi di lettura
 Si è chiuso con un utile di 14 milioni il bilancio di esercizio 2016 di Fincantieri. Questi sono i risultati finanziari approvati dal Consiglio di amministrazione della società. Nello specifico i ricavi sono stati di 4,4 miliardi con un carico di lavoro di 24 miliardi e con un Ebitda del 6%. E nel 2017 l'azienda punta a migliorare ancora. L'obiettivo è buttarsi nel macromercato cinese  con l'obiettivo di incrementare l'export nel continente asiatico.


Sodisfazione per i risultati raggiunti è stata espressa dal segretario generale della Uilm Genova Antonio Apa: " Questi dati confermano la bontà delle scelte fatte dal gruppo dirigente di Fincantieri che negli anni è stato in grado di passare da una situazione di difficoltà a una ripresa finanziaria ed industriale".  

Il segretario Uilm Genova non nasconde un po' di malcontento per l'assenza di sostegno che arriva dal governo nazionale: "
Sarebbe stato opportuno da parte del presidente del consiglio l'avvio di un progetto in grado di massimizzare le sinergie tra Fincantieri e Finmeccanica".