sport

Ma l'attaccante potrebbe rimanere in prestito
1 minuto e 3 secondi di lettura
“Schick? Va alla Juventus”. Una chiarezza così disarmante non se la immaginava nemmeno il più pessimista dei tifosi blucerchiati. Perché a pronunciare queste parole così nitide non è stato un operatore di mercato qualsiasi ma direttamente il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Il massimo dirigente ha confermato l’operazione uscendo da Villa Stuart a Roma puntualizzando anche la richiesta arrivata dalla Roma. Ma dai giallorossi nessuna offerta concreta.

“Dite a Pallotta di cacciare i soldi – ha dichiarato a Pagine Romaniste – senza i soldi non si canta messa”. Come anticipato dunque nelle scorse settimane l’attaccante ceco diventerà di proprietà dei bianconeri. Ma dire oggi che la partita con il Napoli sia stata la sua ultima in blucerchiato è prematuro.

Al momento si scontrano infatti la necessità della Juve di assicurarsi un giocatore dal grande talento e dalla grande duttilità con quelle dello stesso giocatore di macinare minuti nel campionato di serie A. E allora rimanere in prestito alla Samp ancora un anno giocando da titolare potrebbe essere la soluzione gradita a tutti. Compresi i tifosi che potrebbero ancora godere dei suoi gol, a patto che nel frattempo la dirigenza blucerchiata vada a caccia di un altro Schick.