cronaca

L'ex premier presenta a Genova la Scuola di Politica
1 minuto e 4 secondi di lettura
Giornata genovese per l'ex premier Enrico Letta, che sarà a Genova in pomeriggio per sue eventi: alle 14.30 in via Balbi 5, sede dell'Università, presenta la prima edizione della sua Scuola di Politiche Liguria, poi alle 16 alla Feltrinelli in via Ceccardi il libro 'Contro venti e maree'. 

Dopo gli arabi toccherà ai cinesi essere ricevuti nel capoluogo ligure. Al Palazzo della Borsa alle 9.30 sarà ricevuta una delegazione della provincia del Guangdong. Incontro organizzato da Regione e da Liguria International, in collaborazione con il Ccpit-Consiglio Cinese per la Promozione e il Commercio Internazionale di Guangdong. 

In piazza De Ferrari, in Sala Trasparenza ore 12, conferenza stampa di presentazione della XIX edizione del Festival Organistico Internazionale con l'assessore Ilaria Cavo, Fabio Macera e Filippo Torre della Direzione artistica del Festival e Roberta Canu direttore Goethe Institut Genova. Stesso luogo, alle 15.30, conferenza stampa degli assessori allo Sviluppo economico Edoardo Rixi e alla Cultura Ilaria Cavo per presentare il bando Por Fesr 2014-2020 rivolto alle imprese del settore audiovisivo.

A Villa Durazzo Pallavicini alle 16 la cerimonia di consegna del Premio 'Parco più Bello d'Italia 2017', conferito al parco di Pegli (per la categoria Parchi Pubblici) dal Premio Nazionale di Parchi e Giardini. Presenti, tra gli altri, gli assessori comunali Elisa Serafini e Paola Bordilli.