cronaca

I 15 passeggeri portati a casa in taxi alle 3 del mattino
54 secondi di lettura
Sono tornati a casa in taxi i passeggeri del treno regionale 11284, partito da Sestri Levante alle 22.30, che però a Savona non ci è mai arrivato.

A causa di un guasto agli impianti nella galleria tra Camogli e Recco, il convoglio si è fermato poco dopo le 23. Solo poco prima delle 2, dopo un primo tentativo di traino fallito, un locomotore giunto da Santa Margherita è riuscito ad agganciare il treno in coda e a spingerlo in stazione. 

"Il capotreno ci ha radunati tutti in una sola carrozza, eravamo circa quindici persone - racconta Gabriele, uno dei passeggeri - ci hanno detto che eravamo fermi per un guasto ma non sapevamo altro. Verso le due hanno chiamato i taxi e siamo ripartiti da Recco alle 2.45. In tutto siamo rimasti bloccati per più di tre ore". Altri utenti hanno raccontato che i vagoni erano senza riscaldamento

Un inconveniente costato a Trenitalia parecchie centinaia di euro, per aver fatto trasportare ogni passeggero a casa propria, e agli utenti diverse ore di sonno, magari prima di una nuova giornata al lavoro.