cronaca

Uiltrasporti vince la battaglia in Prefettura
58 secondi di lettura
 Lieto fine per il primo sciopero della storia di Portofino effettuato sabato dai dipendenti della ditta che gestisce il parcheggio aderenti a Uiltrasporti. Oggi in prefettura il vertice convocato tra il sindaco e la UilTrasporti è terminato con l'impegno da parte del Comune di Portofino di assorbire i cinque lavoratori nell'organico della nuova società partecipata che andrà a gestire il parcheggio al posto della società Assobello.

"Ringraziamo il sindaco di Portofino che oggi con l'ausilio della Prefettura di Genova, si è impegnato a garantire l'intera pianta organica di cinque persone - ha detto Giovanni Ciaccio della UilTrasporti - Ci auguriamo che la gestione verrà svolta al meglio grazie anche all'ausilio dei nostri lavoratori".

La vicenda parte dalla scadenza della gestione del parcheggio a pagamento del borgo del Tigullio affidata a Assobello in scadenza il 24 febbraio. Il Comune di Portofino, per poter gestire direttamente il silo, ha già costituito la società partecipata Portofino Mare ma la burocrazia ha rallentato i tempi.

Intanto Assobello ha accettato la proroga richiesta dal comune di Portofino di gestire il parcheggio fino al 31 maggio, proprio per consentire l'avvio della Portofino Mare.