porti e logistica

L'annuncio al summit in corso in città
1 minuto e 1 secondo di lettura
 Una manifestazione fieristica di livello mediterraneo itinerante, interamente dedicata al mondo del lavoro del mare. La ospiterà Genova tra fine aprile e la prima metà di maggio del prossimo anno.

"Si chiamerà Med Seawork - ha annunciato questa mattina Massimo Giacchetta, presidente del Wtc Genoa e vicepresidente della Camera di commercio di Genova al "Blue Economy summit Genova 2018" organizzato a palazzo Tursi dal Comune di Genova - e vuole mettere in evidenza le attività del mare che non sono comprese nella cantieristica e nella nautica da diporto. L'obiettivo dell'evento (organizzato dalla Camera di commercio attraverso il Wtc con l'appoggio di Regione, Comune e Università di Genova) è presentare le imprese che operano nel settore dell'economia del mare".

I settori coinvolti vanno dalle barche da lavoro alle piattaforme, dai mezzi antinquinamento ai motori marini alternativi al recupero di natanti affondati, ai servizi meteorologici, un panel che a Genova conta circa 6-700 imprese. A livello mondiale ci sono altre due fiere di questo tipo a New Orleans e Southampton, ma questa si occuperà di Mediterraneo e vicino Oriente. Tre le location possibili a Genova: Fiera del mare, Porto Antico e la fascia di rispetto di Pra'.